Il sistema Dérècier o Las Vegas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,864
    Reputation
    +322

    Status
    Offline
    Ciao,
    Apportate alcune modifiche al programma.
    Aggiunta una tabella per la gestione di una progresssione, di base caricherà nella tabella 100 puntate
    partendo da 1 a 100. E' possibile resettare l'intera tabella per creare un progressione personalizzata,
    le due caselle Vinto e Perso, indicano al programma come deve muoversi nella tabella delle puntate in
    caso di colpo vinto o perso, di base troverete -1 in Vinto e +1 in Perso, significa che deveve arretrare
    di una casella se vince il colpo, mentre se perde deve avanzare di una casella nella tabella. E' possibile
    anche invertire i passi, cioè mettendo +1 in Vinto avanza di una casella se vince il colpo, ed inserendo
    -1 in Perso, torna indietro di una casella nella tabella delle puntate. Naturalmente se create una vostra
    progressione, finito di inserire tutti i termini delle puntate ricordatevi di salvare, in questo modo la
    progressione creata verrà carica all'avvio del programma.

    1-17111331708758

    Edited by shadow2008 - 22/3/2024, 23:48
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,864
    Reputation
    +322

    Status
    Offline
    Aggiunta l'opzione per il reset del gioco se la cassa in attivo, se attivata l'opzione
    spuntando la casella "Reset cassa in attivo", appena la cassa va in attivo riparte
    con la puntata minima ed attende il primo colpo per ripartire con il primo attacco.
    Altre due opzioni riguardano se esce zero e si perde il colpo, la prima "Mantieni Puntata"
    è quella che era già implementata nel programma, cioè dopo un colpo perso con lo zero
    mantiene in gioco l'ultma puntata effettuata. Mentre selezionando "Reset gioco", in caso
    di colpo perso con l'uscita dello zero, mantiene l'ultima puntata, ma il gioco riparte dal
    primo colpo di attesa, quindi poi gioca per l'alternanza.

    1-17111476754400
    File Allegato
    LasVegas.rar
    (Number of downloads: 13)

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Il documento contiene due errori (presumo di traduzione):

    1) le figure definite di 2 e di 3 (3 e 4 colori uguali) devono giocare la sortante e quindi la figura di 3 non può verificarsi se non si è vinto un colpo, perciò quando si arriva alla figura di 4 (5 colori uguali) si devono necessariamente aver vinto due colpi e quindi non si possono presentare tre possibilità come invece viene riportato (pag.7).

    2) nell'esempio di gioco a pag.8 al colpo 34 è scritto "...giocare la sortante" e al colpo successivo viene riportato "giocato e perso" quando invece si è ripetuto il colore e quindi si è vinto.

    Penso che anche il programma contenga degli errori. Verificate rigiocando l'esempio riportato a pag. 7 e 8 di 37 colpi.

    Il sistema non regge.

    Per le chance semplici è molto meglio il metodo che è riportato in questa sezione come "Il sistema infallibile???". Io avrei provato a programmare quello e non questo.



    Saluti,

    Emilio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,864
    Reputation
    +322

    Status
    Offline
    Per il programma mi sono basato sulle indicazioni postate da Serinese, come avevo scritto fate sempre qualche prova non limitatevi a caricare permanenze. Usate quella funzione solo nel caso in cui siete sicuro che sia il programma che il sistema di gioco sono corretti. Quando ho fatto la
    prima bozza del programma, mi sono limitato a verificare le èrime 20/25 boule di agina 11 e 12, e tranne errori miei le giocate mi sono sembrate
    tutte giuste.

    Edited by shadow2008 - 23/3/2024, 19:05
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Stamani ho scaricato anche il programma e ho fatto la verifica che avevo suggerito.
    Quindi ho rigiocato l'esempio riportato di 37 colpi e coincide fino al 24 colpo (pag.8), a questo punto il programma indica la giocata sul R, mentre nell'esempio si riporta la sortante (=N perchè siamo in presenza della figura di 3, infatti sono già usciti 4 N). Il programma vince a differenza del sistema che perde come indicato nel commento. Dopo è inutile continuare.

    La selezione che hai implementato non è quella del sistema, ma per me ha lo stesso valore.
    Se si vince è solo merito della manovra o del caso.

    Saluti e buona domenica a tutti,

    Emilio.
     
    .
19 replies since 17/3/2024, 11:53   517 views
  Share  
.