Perché è nato questo forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    175
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    Desidero dire qualcosa di noi. Un po' spinto dopo aver letto i post di ieri, di semisordo. Premetto che non c'è nessuna polemica contro l'utente citato. Ognuno è libero di esporre le proprie idee.

    Conosco Shadow (Nino) ormai da moltissimi anni. Ho collaborato con lui nella creazione del suo bot, utilizzandolo per tanti anni, cercando di farglielo migliorare dopo averlo usato con moltissimi sistemi. Ma il mio rapporto con lui non si è limitato al solo mondo del gioco. Una miriade di volte abbiamo chattato lungamente con tanti altri argomenti che esulano da questo.

    In passato mi ha aiutato anche con programmi per il mio lavoro. È una persona innanzitutto onestissima (dote ormai rara) e anche preparatissima nella programmazione e nella conoscenza del gioco stesso (anche se poi non ha quasi mai giocato... a differenza mia! :D ). Credo, anzi ne sono certo, che non abbia mai varcato la porta di un casinò!

    L'ho visto prodigarsi per anni nella costruzione di moltissimi programmi, messi gratuitamente a disposizione di tutti in tutti i forum del settore. Gli ho sempre ripetuto che chi lavora è giusto che tragga un minimo vantaggio economico... ma lui è stato molte volte restio a farlo. Mi auguro che abbia chiesto un giusto riconoscimento per i lavori più importanti. Circa tre anni fa aveva creato un altro forum, ma non in questo circuito Forumfree. Gli dissi che a mio parere non era stata la scelta giusta.

    Dopo tante mie insistenze l'ho convinto (finalmente) a creare questo nuovo forum... e mi sono proposto di aiutarlo nella gestione. E sono felice per lui. Se lo merita!!!

    Gli obiettivi di questo forum sono quelli di creare un ambiente dove si possa dialogare della passione che ci accomuna: il gioco. Non vogliamo vendere nulla, non permetteremo di creare diatribe inutili che bloccheremo sul nascere, non parleremo (o sparleremo) di altri altri forum.

    Sappiamo bene che non esistono sistemi vincenti. Sono convinto che chi vive di gioco riesca a farlo utilizzando altri canali (esempio: i casinò vivono di gioco... ma non puntano mai nemmeno un euro). Personalmente ho giocato e frequentato i casinò di mezzo mondo, ormai da quasi 50 anni, ma non ho mai incrociato un giocatore "sempre vincente"... forse sarò stato sfortunato :). Esistono metodi che fanno sognare: questo sì! Poi, dopo un certo periodo, si torna coi piedi per terra.

    Mi sono "inventato" centinaia di metodi e per me è sempre stato un bellissimo passatempo. Per anni li ho giocati con l'aiuto di carta e penna. Poi, con l'aiuto di gp61 e di Shadow, li ho giocati con i bot. Ho ricordi belli e altri meno belli, ma lo ripeto: è stato un bellissimo passatempo che mi ha fatto sognare di battere il gioco più di una volta. Tale è rimasto: un bel sogno.

    Rifarei tutto daccapo, senza pensarci un solo istante!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie.
    Condivido ogni singola parola.
    E solo per stavolta metterò la firma con cui ho firmato ogni singolo post di un altro forum sperando ri titrovare qualche vecchio amico scomparso.
    The Guru
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    586
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Nino è veramente una persona speciale, e soprattutto in questo campo se ne trovano poche.
    Non ci sentiamo spesso, ma lo "conosco" e seguo da anni nei vari forum e sono sempre ammirato. Con altri programmatori invece ho avuto quasi sempre brutte esperienze :D
     
    .
2 replies since 23/8/2023, 21:13   254 views
  Share  
.